Speyer: The Obscure City

Reply
Per questo io cammino..., Isabelle
view post Posted on 22/4/2009, 22:27Quote

Group: Vampiri

Status: Offline: ultima azione eseguita il 13/5/2009, 13:40

Il bastone precedeva sempre il suo passo. Il suono sordo dell'ebano annunciava sempre quello ovattato delle costose scarpe.
Non c'era un perché nella passeggiata del Principe.
Io cammino, cammino nei secoli.
Speyer era solo una delle tappe del suo viaggio verso l'infinito.

Le tenebre si erano date concilio là: una tappa importante dunque, una tappa nondimeno però.

Le strade di quel quartiere brulicavano di vita, di sangue: notte inoltrata eppure ragazzi di ogni genere -più mostri di lui- si aggiravano senza meta: pessimo modo per sprecare una vita mortale.
Nel marasma di vita che si spargeva per le strade, fra i tanti risolini derisori all'indirizzo del suo look d'altri tempi il Principe la vide. L'obiettivo di quella notte.
Una bella ragazza bruna, ferma a guardare un'insegna. L'avvicinò da dietro: raggiuntala battè forte il bastone.

Scusate, per la cattedrale?

Usare il sacro come pretesto per l'eretico: oh, quanti piccoli piaceri si nascondevano alle spalle di un omicidio.

Perfino di fronte alla Grazia Divina la vita è dolce...

image

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 23/4/2009, 12:28Quote

Member

Group: Cacciatori

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/8/2009, 13:54

Notte scura, notte senza luna, e per una Cacciatrice anche senza paura.
Il tacco degli stivali neri batteva ritmicamente sui ciottoli della via e, nonostante l'ora, la francese passava accanto a diverse persone, alcune delle quali si prodigavano in commenti non esattamente graditi. Ma non importava. Si morse la lingua e strinse i pugni lungo i fianchi, continuando a camminare. Aveva da fare e non aveva nessuna intenzione di perdere tempo inutilmente.
Stava cercando un locale notturno, non troppo raccomandato a persone come lei, effettivamente, ma si trattava di una questione piuttosto importante.
L'unico problema, per così dire, era che se n'era completamente dimenticata il nome. "North"... qualcosa.
Poco più avanti arrestò i passi, rimanendo per un attimo stordita nel non sentire più il familiare "stock-stock" che l'aveva accompagnata finora, ma soltanto le voci alle sue spalle, e alzò gli occhi verso un'insegna.
Recitava "Northern Light".
Sorrise leggermente, appoggiandosi le mani sui fianchi, come si usa dopo aver concluso qualcosa che è costato una certa fatica, e iniziò già a pensare a come procedere, quando però venne distratta.
CITAZIONE
Scusate, per la cattedrale?

Immediatamente si voltò, i riflessi all'erta. Forse non era necessario, ma ciò che le era stato insegnato era oramai bibbia.
- Non sono di queste parti, non saprei come aiutarla.- Cercò di liquidarlo in maniera semplice, ma comunque educata. - Chiedo scusa.- Aggiunse, con un cenno del capo lieve lieve, senza distogliere lo sguardo dall'interlocutore.

If you have nothing to lose, you can only win.

image

x

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 23/4/2009, 13:37Quote

Scusatemi se vi ho disturbato, mi avevano detto che era da queste parti...

Lorenzo alzò lo sguardo come aspettandosi di veder comparire qualche guglia, anche se sapeva benissimo dove si trovava la chiesa.

Ma credo che farò bene a cercarla domani con la luce del sole, sembra che girino tipi poco raccomandabili al calar delle tenebre in questa città.
E credo fareste bene anche voi a ritirarvi, potrei sbagliarmi ma quel gruppetto di ragazzi borchiati vi sta fissando un po' troppo intensamente. Ma forse sono paranoie da vecchio, le mia.

Lo sguardo del Principe seguì quello della ragazza: "Northern Light".

Conoscete il posto? Sto cercando un locale piacevole in cui passare la serata...

image

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 23/4/2009, 17:43Quote

Member

Nonostante l'uomo spostasse lo sguardo di tanto in tanto, lei non lo imitava, limitandosi a fissare gli occhi dello sconosciuto, senza comunque evitare di mostrare in superficie il sospetto. Era in una città nuova, non conosceva nessuno, ma sapeva per fama che molti dei Cacciatori avventuratisi in quelle lande non avevano fatto ritorno. Che fossero morti, o non-morti, questo non poteva saperlo con certezza; quello che sapeva, era che avrebbe prestato attenzione a qualsiasi cosa, anche al più minimo dettaglio, per non rischiare troppo al momento. Aveva pur sempre un obiettivo da raggiungere.
CITAZIONE
Ma credo che farò bene a cercarla domani con la luce del sole, sembra che girino tipi poco raccomandabili al calar delle tenebre in questa città.
E credo fareste bene anche voi a ritirarvi, potrei sbagliarmi ma quel gruppetto di ragazzi borchiati vi sta fissando un po' troppo intensamente. Ma forse sono paranoie da vecchio, le mia.

Tipi poco raccomandabili? Forse lui non aveva notato che la ragazza non andava propriamente in giro come una classica sprovveduta, ma evitò di esternare la cosa, limitandosi ad assottigliare lo sguardo che lo fissava, infilando nel frattempo, e con una certa fatica, una mano nella tasca degli aderenti pantaloni neri di pelle.
Strano sentire un uomo che, almeno all'apparenza, non aveva ancora raggiunto la quarantina affermare di essere vecchio. E sicuramente non è un dettaglio che passa inosservato alle orecchie di chi è attento.
CITAZIONE
Conoscete il posto? Sto cercando un locale piacevole in cui passare la serata...

- Strano, mi era parso di capire che la vostra ricerca abbia per meta la cattedrale... questo posto non è esattamente simile a una chiesa.- Un lieve sorriso fece capolino sulle labbra fini della giovane; troppi strani dettagli, e ora persino un'incongruenza... per quale motivo quell'uomo le aveva rivolto la parola? - Non ci sono mai entrata... non è certo il luogo per una ragazza in ordine come me.- Piegò di lato la testa, scuotendo le spalle e rivolgendogli un'occhiata ingenua. Il sospetto verso quell'uomo si faceva man mano più intenso, ma prima di muovere passi affrettati era meglio attendere delle sicurezze. - Comunque, dovrebbe provare ad entrare... magari riesce a trovare ciò che cerca.-

image

x

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 28/4/2009, 13:55Quote

Oh cara signorina: le cattedrali possono essere ben più pericolose dei pub, fidatevi. Quindi credo proprio che passerò la notte in questo locale.

Fece il primo passo verso la porta, fermandosi subito e volgendo indietro lo sguardo.

Ma... sarei insolente nel chiedervi di sedere al mio tavolo... sempre che ci siano tavoli là dentro... sapete, odio mancare una buona occasione...

image

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 6/5/2009, 17:36Quote

Member

CITAZIONE
Ma... sarei insolente nel chiedervi di sedere al mio tavolo... sempre che ci siano tavoli là dentro... sapete, odio mancare una buona occasione...

L'invito la colse leggermente alla sprovvista. Ora sembrava veramente che quel tipo la volesse abbordare, in un modo tra l'altro poco raffinato. Il problema, comunque, era che lei in quel locale ci sarebbe dovuta andare da sola, per poter fare una strage della bestia che aveva distrutto la sua famiglia e sconvolto la sua vita.
- E io sarei la vostra buona occasione... di stasera?- Chiese genuinamente curiosa, un sopracciglio levato.
Lasciò passare qualche momento, di tanto in tanto gli occhi si levavano ad osservare l'insegna del locale, anche se questa era già impressa nella mente della giovane.
- Comunque... non credo di voler entrare. Andrò a cercare la cattedrale.- Concluse infine, tornando a rivolgere lo sguardo allo sconosciuto. A lui la mossa, oramai.

image

x

P_MSG P_EMAIL Top
5 replies since 22/4/2009, 22:27

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Skin made by: -kira-