GDR Nuovo, non tutte le regole sono complete e di questo mi scuso xD.
Questo che dico vale come regolamento e presto verrà inserito nelle regole di combattimento.
Un' arma deve essere considerata per la sua potenza. Armi che colpiscono a distanza hanno una loro potenza che rimane tale, mentre le armi che si impugnano e sfurttano la forza dell' attaccante posseggono un discorso a parte.
Generalmente, in una zona neutra del corpo, 10 di potenza equivale ad una ferita Leggera, ed in proporzione, 20 di potenza Medio Leggera, 30 di potenza Media ecc...
Le armi da corpo a corpo, ergo spade, tirapugni e simili, posseggono un valore di potenza di base che subisce modificazioni in base a chi attacca ed in base a chi subisce.
Per ogni 25 Punti di differenza tra la forza di chi attacca e la resistenza di chi subisce l' arma aumenta o diminuisce (a seconda se la differenza sarà positiva o negativa) il suo valore di base di un valore pari a 5 (l' arrotondamento in basi di differenza diversa da 25 viene fatta per difetto sino ad una differenza massima di 40, se la differenza è 41 allora saranno considerati 50 punti differenza).
Esempio
Ho una spada che ha forza 10
Forza mia: 150
Resistenza avversaria: 175
Differenza: -25, la mia arma perde 5 punti di forza solo rispetto a quell' avversario.
O se ho io forza 175 e l' avversario 150 di resistenza la mia spada acquista 5 punti.
PLe ferite provocate funzionano in modo analogo per quanto riguarda le armi a distanza, come pistole e balestre